Psicologo online
un percorso su misura per te

A volte non è possibile raggiungere di persona lo studio di uno psicologo e psicoterapeuta, in particolare modo se si viaggia spesso per lavoro o se si è impossibilitati ad uscire di casa per motivi di salute o per una sofferenza psicologica legata ad ansia o depressione. Negli ultimi anni e in particolare modo di recente, in seguito all'emergenza CODIV-19, si sono diffusi sempre di più interventi psicologici su diverse piattaforme online, che hanno il pregio di consentire una consulenza e l'inizio di un percorso terapeutico con un professionista psicologo psicoterapeuta ovunque ci si trovi.

Come richiedere una consulenza online?

Per poter accedere ad un intervento online è possibile contattarmi telefonicamente o via mail per concordare un primo colloquio.

Il primo colloquio informativo è gratuito e sarà dedicato ad approfondire aspetti quali il consenso informato, alle modalità di svolgimento della terapia e alle modalità di pagamento.

Prima di iniziare, è necessaria la compilazione del consenso informato e il modulo relativo alla privacy, allegando copia di un documento di identità.

Di cosa hai bisogno per iniziare la consulenza online?

Per poter accedere alla consulenza online, consiglio di seguire i seguenti passi:

1) Contattarmi per stabilire la piattaforma preferita per il colloquio. Ce ne sono diverse a disposizione e sono gratuite: Skype, Google Meet, Zoom.

2) Verificare la connessione ad internet con anticipo rispetto all'inizio del nostro incontro e gli eventuali supporti audio e video (es.cuffie e microfono) di cui potresti avere bisogno.

3) Scegliere una stanza della casa non rumorosa e, qualora ci fossero altre persone, assicurarsi che sappiano di non disturbare durante l'orario del nostro incontro. E' possibile isolarsi ulteriormente dai rumori utilizzando le cuffie e una musica di sottofondo.

4) Nel giorno ed orario concordato per il nostro incontro, sarò online ad aspettare una la chiamata sulla piattaforma prescelta.